Come prenotare l’agriturismo dei tuoi sogni

Prenotare un agriturismo non è difficile: pensa a ciò che desideri e vedrai che troverai la struttura più adatta a te!

 
Hai bisogno di fuggire dalla grande città per qualche giorno, ma non sai come fare? Prenotare un agriturismo in mezzo alla natura è la soluzione che fa per te, soprattutto perché oltre a garantirti relax e aria buona, gli agriturismi si prestano a soddisfare anche altre esigenze. Quali? Scopri come prenotare l’agriturismo che realizza tutti i tuoi sogni!

Prenotare un agriturismo in campagna

Se il tuo obiettivo è quello di rilassarti e goderti del tempo di qualità in mezzo alla natura, allora prenotare un agriturismo in mezzo alla campagna è la scelta migliore. Oltre a poter dormire quanto vuoi nel silenzio più assoluto, questo tipo di strutture ti offrono la possibilità di fare lunghe passeggiate nel verde. Passeggiate che solitamente sono adatte a tutti: dai sentieri nei boschi per i bambini a percorsi trekking di vario livello di difficoltà, non avrai che da scegliere!


Scegliere un agriturismo vicino a mete turistiche


Forse non ci avevi mai pensato prima, ma un agriturismo può anche diventare la base da cui partire per andare alla scoperta delle più importanti mete turistiche. Dormire negli agriturismi, infatti, ti permette di spendere meno di quanto faresti prenotando un B&B in pieno centro, pur rimanendo a poca distanza dai principali monumenti della città.

Inoltre, considera che soprattutto le città più grandi dispongono di un fitto sistema di trasporti urbani, che collegano la periferia al cuore dell’abitato: ti basterà, quindi, raggiungere uno dei punti di scambio, lasciare la tua auto e raggiungere il centro in pochi minuti.


Soggiornare in un agriturismo per i bambini


La tua vacanza ideale è con la famiglia? Allora prenotare un agriturismo ti consentirà di accontentare tanto le tue esigenze, quanto quelle dei bambini! Nella maggior parte delle strutture, infatti, è sempre presente un’area giochi, in cui i tuoi figli potranno divertirsi, mentre tu tu rilassi sorseggiando un buon bicchiere di vino.

E quando non avrai voglia di prendere la macchina per andare ad esplorare i dintorni, gli agriturismi per bambini mettono in campo diverse iniziative: visita all’orto, raccolta di frutta e verdura, laboratori di varia natura e, ovviamente, l’immancabile giro nelle stalle, per conoscere più da vicino gli animali da fattoria.


Prenotare un agriturismo per mangiare bene


C’è davvero bisogno di ricordarti che come si mangia negli agriturismo non si mangia da nessuna altra parte? Uno degli scopi di questo tipo di strutture è proprio la promozione della cultura enogastronomica del luogo, ragion per cui potrai anche scegliere il tuo agriturismo in base ai tuoi piatti preferiti.

La cucina degli agriturismi è solitamente una ristorazione a Km 0: questo significa che la maggior parte di ciò che preparano arriva direttamente dagli orti e dagli allevamenti della struttura, che avendo dimensioni ridotte, vengono curati con lo stesso amore e la stessa passione che il contadino di una volta riversava nel proprio lavoro. Non esiste modo migliore per mangiare e bere bene!


Riservare un agriturismo per pranzo

Vuoi scoprire l’offerta gastronomica locale, ma non desideri fermarti a dormire? Puoi! Moltissimi agriturismi vantano un vero e proprio ristornate a disposizione dei clienti di passaggio, quindi anche se non ti fermerai a dormire in loco, potrai comunque sederti a tavola e gustare le prelibatezze offerte dal menù.
Perfetti per un pranzo in famiglia o con gli amici, ma anche per festeggiare un compleanno o un evento famigliare, gli agriturismi con ristorante ti permettono, dunque, di godere della vita all’aria aperta, senza costringerti ad allontanarti per troppo tempo da casa. Dai un’occhiata nella tua zona: di sicuro ne troverai uno che fa al tuo caso!
Insomma, prenotare un agriturismo è il modo migliore per vivere il tempo libero proprio come desideri. Non rinunciarci!

Guarda gli agriturismi presenti in AgriCook

Vuoi saperne di più sulla filosofia Agricook e sulle aziende agricole che compongono la nostra community?

CHI SIAMO